Inauguriamo questo blog con la prima delle pillole di saggezza che potete commentare liberamente qui oppure direttamente su Youtube. La prima non poteva che essere offerta dal Sociologo Simon Goldstein.

Laureatosi in Sociologia nel 1972, Simon Goldstein ha lavorato in progetti sulla relazione tra linguaggio e apprendimento alla Universidad de Chile e a Oslo per l’Istituto di Ricerca per la Pace. E’ docente formatore nell’area della sostenibilità emozionale (formalizzato dal “Centro Ricerca Comportamento e Linguaggio” di Vicenza) e lavora al I.L.O. (International Labour Office) delle Nazioni Unite. Svolge inoltre attività di Life Coaching.

Fonte: www.associazionilacorte.it

Ecco cosa dice Simon nella pillola video:

“Noi siamo un organismo organizzato da contatti: miliardi di cellule sempre in contatto tra di loro. Quando siamo nella pancia della mamma siamo in contatto con un essere che chiamiamo “mamma”, anche lei prodotto del contatto tra miliardi di cellule. Le Neuroscienze ci dicono che noi siamo la nostra connettività neuronale. Cosa significa questo? Che noi esprimiamo il nostro essere a seconda di come siano connesse le diverse parti del cervello. E noi naturalmente siamo fatti per essere in contatto: con gli altri e con tutte le nostre parti.”

Annunci